Maurizio Sarri in panchina (foto gonews.it)


Maurizio Sarri è un ‘battutista’ nato. Sintesi e cinismo sono fra le sue doti migliori durante le conferenze stampa. Non è da meno quella post Empoli-Cesena 0-0.

Fra le ‘perle’ del tecnico la battuta iniziale e quella finale.

Avvio

Mister più di così non si poteva fare…

“Più di così si poteva fare gol”.

Finale

Con una frase descriva questo match…

“Con un pizzico di culo per il Cesena”.

In mezzo a queste due freddure, che riassumono degnamente la gara contro la squadra di Bisoli, altre considerazioni del mister.

“L’atteggiamento degli avversari non era semplice da interpretare. E’ già stato molto creare 6-7 occasioni nette. E allo stesso tempo non abbiamo concesso nulla”.

“Ci è mancato solo concretizzare la mole di lavoro prodotta. Credo sia solo un momento, peccato.

Fra la gara di oggi e quella di Crotone sono state tante le azioni che ci hanno portato in area”.

“Tutto questo dimostra che la squadra è viva e vogliosa. Ci siamo fisicamente. Se non rimani lucidi costruisci poco e rischi prenderle”.

Inoltre il tecnico ha recriminato sul rigore per un fallo di Tonelli in area: “Se noi avessimo messo giù in area nostra un difensore come è stato messo Tonelli a terra sarebbe stato rigore. Si fa presto a fare i conti: abbiamo avuto contro 4 rigori contro uno a nostra favore. Con le nostre statistiche di palle portate in area non esiste”.

 

Per la gara col Novara la ripresa sarà lunedì. Mancherà Valdifiori che sarà squalificato dopo l’ammonizione, era in diffida.