Maurizio Sarri (foto gonews.it)


 

Maurizio Sarri se la prende un po’ con certe critiche arrivate soprattutto dalla stampa, che a giudizio del tecnico chiederebbe troppo a questa squadra. “Ricordiamoci da dove veniamo e i presupposti che ci accompagnano – dice lo stesso Sarri – e non pensiamo che l’Empoli sia una conferma. La nostra è semmai una sorpresa, perchè in questo campionato ci sono squadre molto più attrezzate della nostra”.

Il Cesena di Bisoli è probabilmente una di queste. “Vanta giocatori di grande livello – dice ancora Sarri – ed è per questo che mi aspetto una gara complicata. Come la interpreteranno? Non lo so, ma sono certo che avranno grandi motivazioni. Noi dovremo averne altrettante e giocare come sappiamo. Serviranno grinta e determinazione”.

Il dubbio riguarda la corsia sinistra, ma il tecnico dichiara di non averlo ancora risolto. Poi arriva una piccola polemica nei confronti della partita tra l’Italia di B e l’Under 21 che toglierà Verdi e Rugani per metà settimana. “In un momento come questo, con tante partite da giocare – dice il tecnico – si poteva evitare. Siamo sempre di fronte alle solite scelte incomprensibili sulle quali però, a quanto pare, possiamo farci poco”.