Ciccio Tavano (foto gonews.it)


Ciccio Tavano non ha preso parte alla seduta di oggi, giovedì. Ma la preoccupazione per l’assenza del bomber è immediatamente svanita dopo le precisazioni dello staff medico: l’attaccante è alle prese con una contusione, ma il suo dovrebbe essere uno stop a scopo puramente precauzionale.

Tavano aveva preso un colpo al polpaccio durante l’allenamento di ieri, mercoledì, ma era comunque riuscito a terminare la seduta. Oggi, giovedì, lo staff medico ha preferito tenerlo a riposo, ma alla rifinitura di domani, venerdì, dovrebbe essere presente.

Così gli unici dubbi sulla formazione sono quelli manifestati nei giorni scorsi. Col rientro di Laurini a destra è ballottaggio tra Mario Rui e Hysaj a sinistra, mentre in avanti se la giocano Verdi e Pucciarelli, con la sensazione che stavolta possa partire favorito il secondo. In mezzo, al posto di Moro, spazio a Signorelli.

Probabile formazione (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Signorelli, Valdifiori, Croce; Pucciarelli; Tavano, Maccarone. A disposizione: Pelagotti, Barba, Hysaj, Camillucci, Castiglia, Ronaldo, Verdi, Mchedlidze, Shekiladze. All. Sarri.

Indisponibili: Moro

Squalificati: nessuno

Diffidati: Valdifiori, Moro