Daniele Rugani contro Simone Verdi. Accade spesso in allenamento al Sussidiario.
Stavolta però se la vedranno in una particolare amichevole che è in programma allo stadio ‘Partenio Lombardi’ di Avellino.
L’Under 21 di Gigi Di Biagio se la vedrà con la B Italia di Massimo Piscedda.
Il difensore centrale è stato convocato nella prima, il trequartista nella selezione della Serie B.
Per gli azzurrini, che si raduneranno domenica sera ad Avellino, è l’ultimo appuntamento del 2013, mentre il cammino nelle qualificazioni europee riprenderà a marzo in Irlanda del Nord.
Gli azzurrini dell’Empoli non salteranno nessuna pertita.
Figc e Lega Serie B hanno deciso di disputare il match sempre in orario scolastico, alle 12,30, per permettere ai ragazzi dei plessi di Avellino di assistere a una “lezione” di calcio, dove allo spettacolo e alla festa si aggiungono anche i valori di socialità ed educazione al rispetto. Un’operazione resa possibile grazie alla collaborazione dell’As Avellino e dell’Ufficio scolastico provinciale del capoluogo campano, che ha invitato attraverso una lettera i ragazzi allo stadio. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1.
In occasione dell’amichevole con l’Under 21 i giocatori della B Italia indosseranno parastinchi con integrato il sistema MESSI (Monitoraggio delle prEstazioni Sportive con Sistema Innovativo), sviluppato da Asi Associazioni Sportive e Sociali Italiane in collaborazione con SpaceEXE. Basato sulla tecnologia di navigazione satellitare GNSS, il dispositivo consentirà di visualizzare in tempo reale una serie di dati cinematici relativi ai giocatori e statistiche di squadra, estremamente accurati (posizionamento di precisione, quanto hanno corso, a che velocità, diagonale della difesa, baricentro della squadra, distanza fra reparti etc.), rendendo possibile il monitoraggio live della prestazione e della strategia di squadra.