I bambini della scuola del tifo (foto gonews.it)


Quella col Cesena sarà una gara speciale. A vederla ci saranno anche gli 800 bambini della Scuola del Tifo. L’Unione Clubs Azzurri ha infatti recapitato a tutte le scuole che partecipano al progetto un invito a venire allo stadio.

I bambini, accompagnati dai genitori, si siederanno in Maratona Superiore. Grazie al contributo della società potranno indossare un k-way completamente azzurro, quindi il colpo d’occhio sarà davvero particolare.

E non è finita qui, perchè i bambini potranno ricevere un regalo speciale direttamente dalle mani di Babbo Natale, che per l’occasione sarà presente in Maratona sotto il grande albero che è stato allestito.

I bambini invitati sono quelli delle elementari di Empoli, Vinci, Spicchio, Limite, Cerreto Guidi, Montelupo e San Miniato. Loro entreranno gratis, mentre i genitori avranno la possibilità di acquistare il biglietto a un prezzo speciale.

“E’ una grande iniziativa – ha commentato Athos Bagnoli – perchè non coinvolge soltanto i maschietti, ma anche molte bambine. Ringraziamo la società dell’Empoli per il sostegno che ci ha dato, siamo certi che i bambini sapranno ricambiare sostenendo la squadra con grande passione”.

Prima della gara, i bambini delle elementari di Spicchio incontreranno una delegazione di coetanei provenienti da Cesena per un pranzo all’insegna dell’amicizia e del rispetto.

Alcuni addobbi natalizi realizzati dai bambini della Scuola del Tifo

Alcuni addobbi natalizi realizzati dai bambini della Scuola del Tifo