Maurizio Sarri (foto gonews.it)


 

Maurizio Sarri sa che la sfida dello Scida ha un coefficiente di difficoltà molto elevato, ma il Crotone non è certo un avversario invincibile. “E’ però una squadra con delle discrete individualità – ammette il tecnico – e quindi non sarà facile fare risultato. Mi aspetto una partita aperta in cui dovremo fare il massimo per ottenere un risultato positivo”.

Secondo lui la squadra ha già archiviato la gara di venerdì scorso col Brescia. “Non vedo cosa abbia avuto di diverso da tutte le altre – spiega – e poi sono convinto che quel pareggio lo meritassimo. La squadra, poi, è sempre molto brava ad archiviare in fretta i risultati. Nel campionato di serie B bisogna sempre guardare avanti e mai indietro”.

Il Crotone potrebbe adattarsi al gioco dell’Empoli e quindi fare una partita difensiva oppure scenderà in campo col coltello tra i denti? Per mister Sarri la risposta è semplice. “Io credo che se la giocheranno – spiega – perchè fa parte del loro modo di essere. Noi dovremo rispondere giocando a calcio e stando s0prattutto attenti a non farci schiacciare nella nostra metà campo”.

Poi si parla della formazione e dell’assenza di Moro. “Le scelte sono obbligate e quello del trequartista è un falso problema – dice – perchè sia Verdi che Pucciarelli stanno molto bene. Moro? L’assenza di un giocatore come lui sarà sempre destinata a pesare, perchè è uno dei centrocampisti più forti della categoria. Ma noi abbiamo Signorelli, un elemento con capacità impressionanti”.