Francesco Tavano (foto gonews.it)


L’Empoli rimane in testa nella percentuale di pericolosità nell’area avversaria, tenendo a debita distanza il Pescara secondo. Nessuna novità, rispetto a una settimana fa, nelle statistiche di squadra elaborate da Panini digital soccer per la Lega Serie B: il Brescia fa ancora da lepre in molte classifiche ed è primo per possesso palla, percentuale passaggi riusciti, palle giocate e supremazia territoriale.
 
Il Carpi è invece in cima nei tiri dentro la porta avversaria.
 
Più variegata la classifica individuale: Borghese dello Spezia e Lazaar del Varese sono in testa nelle palle recuperate, mentre Cottafava del Latina precede Tonelli dell’Empoli nella classifica dopo 16 giornate. Passaggi riusciti: meglio di tutti ha fatto Valdifiori dell’Empoli, mentre in cima alla classifica del campionato rimane primo, ormai da 16 giornate, Budel. Re degli assist dell’ultimo turno è Rubino del Novara, con Mammarella della Virtus Lanciano numero uno nella statistica complessiva.
 
Infine i tiri in porta: nella 16a giornata sono tre i migliori, Caracciolo del Brescia, Miglietta della Ternana e Tavano dell’Empoli. Quest’ultimo è primo nella classifica generale del campionato, precede Maccarone e con 24 reti è anche il bomber più prolifico del 2013.