Davide Moro sarà costretto ad operarsi per risolvere il problema al legamento collaterale del ginocchio destro. E’ questo l’esito del consulto con il professor Mariani, effettuato stamani, martedì, a Villa Stuart, a Roma.
Il capitano finirà sotto i ferri domani mattina, mercoledì, e sarà lo stesso Mariani ad effettuare l’intervento. Sarà un’operazione di rinforzo del compartimento mediale del ginocchio destro, resa necessaria dal mancato recupero del giocatore.
E’ una situazione particolare quella che si è venuta a creare. Gli esami effettuati dal giocatore, infatti, mostravano un problema meno grave di quello che è in realtà. E’ stato lo stesso Mariani a confermare che il piano di recupero impostato dallo staff medico azzurro era corretto, ma visto che il giocatore non riusciva a recuperare ecco che quella dell’operazione è diventata l’unica strada percorribile.
Una brutta tegola, insomma, anche perchè a questo punto è praticamente certo che Moro tornerà a disposizione di Sarri solo dopo la lunga sosta invernale.