Il commissariato di Empoli (foto gonews.it)


Sono stati denunciati due tifosi del Brescia fermati ieri sera, venerdì 29 novembre, per i tafferugli avvenuti all’incrocio tra viale Petrarca e via Masini a Empoli dopo la sfida tra gli azzurri e le rondinelle allo stadio ‘Castellani’. Si tratta di un 26enne e un 46enne di Brescia, senza precedenti specifici, i quali sono stati individuati dalla polizia: dovranno rispondere di possesso ingiustificato di arnesi atti a offendere, nello specifico una mazza in pvc e un manganello telescopico.

I due, ha spiegato il dirigente del commissariato Maurizio Di Domenico, erano venuti da Brescia in auto per seguire la squadra. Mentre il pullman dei supporter e una decina di auto se n’era andata scortata dal reparto Mobile di Firenze, qualcuno ha invece deciso di attendere. Pare che delle persone, tifosi azzurri presuppongono dal commissariato, fossero in viale Petrarca ad aspettare che arrivassero i supporter bresciani. Quelli che erano sul pullman avrebbero anche tentato di scendere, ma la polizia lo ha impedito. Chi era in viale Petrarca si è poi dileguato, con la polizia che ha così identificato soltanto i due bresciani, per i quali è stata fatta anche proposta di Daspo.

Ora il commissariato di Empoli sta lavorando per identificare le altre persone che avrebbero preso parte alla rissa post partita.