Maurizio Sarri in panchina (foto gonews.it)


“Abbiamo fatto qualche errore più del solito, ma sarebbe stata una bestemmia perdere una gara così”. Maurizio Sarri è molto chiaro e si sente che il pari, nonostante sia arrivato ‘al pelo’, gli stia molto stretto.

“Siamo stati fortunati nell’episodio e nel pareggiare a 20 secondi dalla fine, ma non nella sostanza. Accettiamo il punto perché arriva contro una squadra forte, ma forse il Brescia si è ritrovato in vantaggio senza nemmeno cercarlo né il pari, né il vantaggio. Abbiamo trovato una squadra estremamente chiusa. Si poteva chiudere la gara prima, dopo il primo gol di Ciccio e invece abbiamo preso il pari. Aggiungo che quel gol è stato un vero contraccolpo psicologico per noi, molto forte. Tanto che è arrivato il raddoppio. Abbiamo cercato di ravvivarla la gara con i cambi, ma ho visto la mia squadra un attimo in difficoltà”.

 

L’Empoli ha giocato forse con la difesa più giovane della gestione Sarri: “Che dire, questa è la nostra politica e per me fa parte della normalità. Posso dire che hanno gestito bene certe situazione, meno bene altre. Per esempio sul gol di Caracciolo. Dobbiamo proseguire nel percorso di crescita di questi ragazzi”.

“Mi aspettavo un Brescia leggermente diverso, gran possesso palla avevo visto nelle registrazioni. Ma stasera sono stati molto più difensivi e chiusi di quello che fanno solitamente”.