La zona del semaforo di via Masini dove sono avvenuti i fermi della polizia (foto gonews.it)


La storia si ripete. Era l’estate 2009 e dopo Empoli – Brescia di play off ci furono dei tafferugli dietro la Maratona al termine del match di andata terminato 1-1: vennero a contatti i tifosi azzurri e quelli delle Rondinelle.

Storia vecchia. Ma stasera, venerdì 29 novembre, dopo il match della 16 giornata di campionato di Serie B, anticipo serale, qualcosa di simile è avvenuto.

Notizie ufficiali al momento ancora non ci sono, pare però che almeno un paio di tifosi del Brescia siano stati fermati dalla polizia dopo che a un semaforo si sono verificati tafferugli e scontri fra un gruppetto di tifosi.

Il fatto sarebbe avvenuto all’incrocio tra viale Petrarca e via Masini, una ventina di minuti dopo la fine dell’incontro: la dinamica dell’episodio è tutta da decifrare.

Sembra che alcuni tifosi empolesi abbiano incrociato per la strada il pullman dei bresciani che stava andando verso la superstrada, svincolo Empoli Est.

Il pullman ha proseguito, ma un paio di auto con sostenitori lombardi, forse raggiunti da oggetti, si sono fermati. Da una in particolare sono usciti due tifosi per ‘farsi giustizia’ e ci sarebbero stati scontri.

Gli empolesi sono riusciti a dileguarsi, almeno un paio di bresciani sono stati fermati dagli agenti di una camionetta della polizia che li hanno immobilizzati e portati in commissariato a Empoli per l’identificazione.

Molto probabile che almeno per loro scatti il Daspo.

Nelle prossime ore aggiornamenti in merito a questa notizia.