Ciccio Tavano ospite del Centro di Coordinamento dell'Unione Clubs (foto gonews.it)


Meravigliosamente Tavano. Tra i tifosi presenti ieri sera, mercoledì, all’Unione Clubs Azzurri c’è anche chi ha insegnato ai propri figli l’esultanza del bomber azzurro. Perchè quello che c’è tra Empoli e Tavano si chiama amore vero.

Erano davvero in tanti a raccogliere l’abbraccio del cannoniere più prolifico della storia del club. In molti si sono presentati con la maglietta celebrativa per i 100 gol azzurri, in molti hanno ricevuto la pergamena autografata dallo stesso Tavano. Un regalo che i tifosi hanno realizzato con la collaborazione del centravanti. Un regalo graditissimo.

E poi foto, abbracci, autografi e quant’altro. Tavano ha sorriso, salutato, ringraziato. Il bomber è arrivato alle 21 e si è trattenuto fino alle 23 circa. Si è concesso senza filtri all’affetto della sua gente, perchè qui, contrariamente ad altre piazze, i giocatori non sono un qualcosa di inarrivabile. Qui sono la gente, sono l’affetto e la passione. Toccarli, vederli e salutarli non è poi così difficile: a Empoli il calcio si gioca in famiglia.

Poi, dopo le foto e gli autografi, Tavano si è concesso ad alcune domande degli sportivi. La squadra è prima in classifica, la strada è ancora lunga, ma a chi gli chiede quale sia la squadra più forte incontrata finora lui risponde così: “La nostra”.

E piovono applausi…