Lorenzo Tonelli (foto gonews.it)


Un freddo intenso ha accompagnato la seduta pomeridiana degli azzurri, la penultima prima della gara col Brescia. Maurizio Sarri, come al solito, ha mescolato le carte, ma il tecnico ha comunque lavorato molto sulla probabile formazione da opporre alle rondinelle.

Iniziamo però dall’infermeria. La buona notizia è data dal rientro in gruppo di Mchedlidze, di nuovo a disposizione dopo la botta alla coscia rimediata in allenamento. Ai box, oltre a Moro, resta così il solo Tonelli, alle prese con un problema muscolare all’adduttore. Il centrale sarebbe stato comunque indisponibile perchè squalificato.

Ed eccoci alla formazione. Barba dovrebbe trovare spazio al centro della difesa, anche perchè Pratali non sembra ancora in grado di partire dal primo minuto. A sinistra, invece, si va verso la conferma di Mario Rui al posto di Hysaj, mentre in mezzo largo a Signorelli come vice Moro.

In avanti, poi, solito dubbio tra Verdi e Pucciarelli per il ruolo di trequartista. Difficile capire chi sia in vantaggio, ma dopo il gran gol realizzato a La Spezia dovrebbe spuntarla nuovamente l’ex della Juve Stabia.

Probabile formazione (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Rugani, Barba, Mario Rui; Signorelli, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone. A disp. Pelagotti, Hysaj, Pratali, Camillucci, Castiglia, Ronaldo, Mchedlidze, Pucciarelli, Shekiladze.

Indisponibili: Moro

Squalificati: Tonelli

Diffidati: Valdifiori, Moro, Laurini