Il logo sulla maglia del Brescia (da Brescia Calcio.it)


Il Brescia si schiera a fianco del popolo sardo, così duramente colpito dall’alluvione delle scorse settimane. Le rondinelle hanno indetto una raccolta fondi da destinare alla Sardegna.

Nella gara contro l’Empoli, infatti, i calciatori del Brescia scenderanno in campo con una maglia da gioco speciale, sopra la quale sarà applicata una toppa sul lato sinistro della manica con la scritta “Sardegna nel cuore”.

Tutte le maglie indossate saranno poi ritirate dal Brescia e messe in vendita grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Live Onlus, che organizzerà un’asta on-line il cui ricavato sarà interamente destinato alle popolazioni colpite dalla tremenda alluvione.

Il Brescia si unisce al cordoglio per le vittime della tragedia e con questa iniziativa vuol dare un aiuto concreto al popolo sardo, nella speranza che la situazione di emergenza possa sanarsi il più presto possibile.

Intanto, a proposito della gara, ha parlato il portiere del Brescia Michele Arcari. “Stiamo continuando a fare tanti risultati utili – spiega – ma quello che ci manca e che poi alla fine fa la differenza è la vittoria. Continuiamo a giocare bene, a fare le nostre buone prestazioni ma conquistare i tre punti contro una squadra come l’Empoli ci darebbe quella giusta spinta per poter lavorare con maggiore serenità nel corso dellla stagione.”

Sulle speciali maglie che il Brescia indosserà venerdì sera,  e che verranno messe all’asta per le vittime dell’alluvione in Sardegna, Arcari dice: “Ogni piccolo gesto credo sia importante per queste persone e per quello che stano vivendo in questo momento. Anche con l’A.I.C. (Associazione Italiana Calciatori n.d.a.) abbiamo aperto una sottoscrizione per raccogliere fondi da destinare a queste popolazioni. Credo che qualsiasi cosa si possa fare per aiutare queste persone, è giusto e doveroso farlo.”

Sulla sfida con gli azzurri, poi. “Direi il migliore: Tavano e Maccarone si stanno rivelando una coppia d’attacco formidabile. Ad ogni modo – dice ancora Arcari – i toscani hanno una rosa forte, al di là dell’attacco. Quella di Sarri è una squadra compatta, che gioca bene a calcio. E pensare che l’anno scorso con quel pareggio ad Empoli abbiamo probabilmente salvato la panchina a mister Sarri, nonostante avremmo meritato la vittoria. Poi da quel pareggio ha ottenuto dei risultati straordinari, come è giusto che sia, perché è un ottimo allenatore.”