L’Empoli supera il Pescara nella percentuale di pericolosità nell’area avversaria. Rispetto a una settimana fa è questa la novità nelle statistiche di squadra elaborate da Panini digital soccer per la Lega Serie B: il Brescia fa ancora da padrone in molte classifiche ed è in cima per possesso palla, percentuale passaggi riusciti, palle giocate e supremazia territoriale. Il Carpi è invece primo per tiri dentro la porta avversaria.
Più variegata la classifica individuale: Martinelli del Trapani è il numero uno delle palle recuperate, mentre Cottafava del Latina strappa a Tonelli dell’Empoli il primo posto nella classifica generale. Passaggi riusciti: meglio di tutti ha fatto Mario Rui dell’Empoli, in cima alla classifica del campionato rimane primo, ormai da 15 giornate, Budel. Re degli assist dell’ultimo turno Sgrigna del Carpi che però non insidia Mammarella della Virtus Lanciano nella statistica complessiva.
Infine i tiri in porta: nella 15° giornata sono quattro i migliori, Castaldo dell’Avellino, Giannetti del Siena, Gonzalez del Novara e Tavano dell’Empoli. Quest’ultimo è primo nella classifica generale del campionato, seguito da Maccarone.
Fonte: Lega Serie B tramite Panini Digital