Federico Barba (foto gonews.it)


Settimana corta. Contrariamente a quanto avvenuto qualche tempo fa, gli azzurri avranno un giorno in meno rispetto a tutte le altre squadre per preparare la propria partita. Poco male visto che sarà così anche per gli avversari.

Empoli-Brescia, dunque. Partita storica e mai banale: gli azzurri ci arrivano da primi della classe, ma con le rondinelle è sempre una battaglia. Sarri ha cominciato a prepararla nel pomeriggio di oggi, lunedì. All’appello mancavano Moro, Maccarone e Rugani.

Il capitano è ancora alle prese col problema al ginocchio e ne avrà ancora per una decina di giorni. Col Brescia non ci sarà: Sarri spera di ritrovarlo per il Crotone ma non è detto.

Big Mac, invece, ha svolto le solite terapie ed è rimasto a riposo, mentre Rugani deve fare i conti con un problema al tendine. Durante la seduta si è poi fermato Mchedlidze, toccato duro a una coscia. Per nessuno dei tre sembra trattarsi di infortuni seri.

E veniamo alla formazione. Signorelli prenderà il posto di Moro, Mario Rui è in ballottaggio con Hysaj così come Verdi è nuovamente in lizza con Pucciarelli per una maglia da titolare. In difesa, invece, è quasi certo l’inserimento di Barba al posto dello squalificato Tonelli con conseguente spostamento di Rugani sul centro destra.