Maurizio Sarri (foto gonews.it)


 

Maurizio Sarri odia i campi in sintetico. Se poi gli ricordi che ad arbitrare sarà Nasca, quello che non vide il clamoroso rigore su Pucciarelli ad Avellino, ce ne sarebbe abbastanza per preoccuparsi ancor prima che cominci Spezia-Empoli. Ma il tecnico azzurro non è uno che pensa a queste cose. Ci mancherebbe altro.

“Non mi interessa ne del campo e ne dell’arbitro – dice Sarri – ma solo del fatto che affrontiamo una squadra costruita per vincere. Sarà una gara difficilissima, ma stiamo bene e tra le altre cose vogliamo anche riscattare la sconfitta dello scorso anno”.

Il tecnico non pensa che l’Empoli abbia problemi in trasferta. “Siamo sempre andati in crescendo – dice – e le partite giocate sono troppo poche per fare una valutazione precisa. Un anno fa venivamo criticati per il rendimento interno, ma non credo che ci siano motivazioni specifiche”.

Sarri confessa poi alcuni dubbi sulla formazione. “I ragazzi si stanno impegnando e ce ne sono molti che meriterebbero una possibilità dal primo minuto – dice – ma l’undici titolare non lo dico neanche a mia moglie”.