Davide Moro (foto gonews.it)


A guastare l’indomani del 3-0 rifilato al Lanciano ci ha pensato l’infermeria. Maurizio Sarri, infatti, deve valutare alcune situazioni in vista della trasferta di sabato prossimo in casa dello Spezia.

Domani, martedì, la squadra tornerà ad allenarsi per preparare al meglio la sfida del Picco. C’è un pizzico di apprensione per le condizioni di Ciccio Tavano, uscito nel secondo tempo della gara col Lanciano per un problema muscolare al flessore destro. Il giocatore verrà valutato meglio alla ripresa, ma si ipotizza una contrattura. Dovrà quindi stringere i denti in settimana e non è detto che alla fine riesca a rientrare.

E’ poi più complicato del previsto il recupero di Davide Moro. Il capitano si sta allenando a parte per risolvere la lesione di primo grado al legamento collaterale del ginocchio destro, ma le speranze di vederlo di nuovo a disposizione con lo Spezia sono ridotte al lumicino. Il giocatore sta lavorando sodo, ma il rientro non sembra così vicino.

Alla ripresa di domani, martedì, saranno poi assenti anche i nazionali Rugani e Hysaj: i due non hanno ancora completato i loro impegni e saranno probabilmente di nuovo a disposizione a partire da mercoledì.