Empoli - Lanciano 3-0 (foto gonews.it)


MAURIZIO SARRI

 

“Abbiamo iniziato subito molto bene. Tavano, Maccarone, Verdi e Pucciarelli erano in giornata molto positiva. Ma la prestazione determinante è stata quella della difesa. E in più Barba, Mario Rui e Castiglia hanno dimostrato di essere pronti. Siamo ancora a un ‘campionato bambino’. Siamo a un terzo della stagione, è chiaro che essere primi va benissimo, ma per favore è ancora molto presto per parlare di situazioni e di promozioni”.

“Felice anche per Signorelli, ha fatto una gran partita. Insomma una bella prestazione contro una grande squadra”.

 

MARCO BARONI

“L’Empoli me lo aspettavo così, la partita ha preso una piega difficile per noi subito dopo lo svantaggio. Ci è mancato un pizzico di fortuna quando abbiamo avuto le occasioni. Il secondo gol dell’Empoli ci ha portato a disunirci, abbiamo avuto poco equilibrio, cosa che capita raramente. Credo che il risultato sia eccessivo per quello che si è visto in campo”.

MANUEL PUCCIARELLI

“Il gol? Non è stato preparato. Quando sei lì tiri e speri. Siamo contenti di aver chiuso la partita e il mio secondo gol è stato importante. Dopo quello che era avvenuto con Bari e Ternana era fondamentale. Più bella partita di quest’anno”.

MASSIMO MACCARONE

“Aver fatto un gol che vale un record è un valore aggiunto per me che vivo questa piazza come la mia città. Sono molto felice. E poi il fatto che io e Tavano stiamo giocando ancora, e che siamo insieme i due record man di questa squadra è motivo di grande orgoglio”.

 

Situazione di Tavano

E’ uscito per un problema muscolare, ma non dovrebbe essere niente di grave. Forse un crampo. Sarà valutato martedì alla ripresa in vista delloo Spezia