Massimo Maccarone e Francesco Pratali (foto gonews.it)


Davide Moro non ce la fa. Il capitano azzurro si è allenato a parte anche oggi, giovedì, e le sensazioni non sono quelle giuste. Difficile, per non dire impossibile, ipotizzare il rientro del capitano in tempo per la sfida di domenica col Lanciano. Il giocatore ha lavorato sia in palestra che sul campo in compagnia del preparatore Sinatti, ma zoppica ancora e quindi darà forfait.

Sarri, al suo posto, dovrebbe scegliere nuovamente Signorelli. Il venezuelano è quello che in questo momento sembra fornire le maggiori garanzie al tecnico azzurro, ma occhio alle soprese Camillucci e soprattutto Castiglia.

La buona notizia è data semmai dal rientro in gruppo di Maccarone, che oggi, giovedì, ha lavorato coi compagni dopo il giorno di riposo per smaltire le onde d’urto. Durante la partitella si è invece fermato Ronaldo, ma per il brasiliano si è trattato solo di una botta.

Capitolo difesa. Con le assenze di Rugani e Hysaj è certo l’impiego di Mario Rui a sinistra, mentre al centro se la giocano Pratali e Barba. Il primo è stato provato nel pacchetto titolare accanto a Tonelli, ma il secondo, che garantisce maggior tenuta fisica, è comunque il favorito.