Mirko Valdifiori (foto gonews.it)


 

Mirko Valdifiori è il secondo miglior giocatore in serie B per numero di passaggi riusciti. Davanti a lui nelle statistiche c’è solo il bresciano Budel, un ex azzurro. “Non sono uno che guarda tanto ai numeri – ha spiegato lo stesso Valdifiori – ma fa piacere ricevere i complimenti. Quando sono arrivato il regista era Musacci e io giocavo da interno, ma ora mi sono adattato al ruolo e mi trovo a meraviglia”.

Per il centrocampista è stata dura digerire il ko di Terni. “Avevamo giocato un buon secondo tempo e potevamo anche vincere la gara – ha spiegato – ma purtroppo abbiamo preso quel gol a dieci minuti dalla fine. Il campo? Probabilmente ci ha penalizzato più di loro, perchè noi siamo una squadra molto tecnica e poco fisica”.

Adesso però lo sguardo è rivolto alla sfida con la capolista. “Il Lanciano sta facendo un grande campionato – conclude – ma noi giochiamo in casa e ci teniamo a tornare alla vittoria. Non è un discorso legato alla classifica, ma ai punti che dobbiamo fare per salvarci alla svelta e poi provare a far qualcosa di importante”