(foto gonews.it)


Nell’Assemblea della Lega di Serie B si è parlato anche della proposta, lanciata dal presidente Andrea Abodi, di ammettere al campionato, a partire dal 2020, solo le squadre con uno stadio interamente dedicato al calcio, cioè senza piste d’atletico o velodromi.

A tal proposito ha parlato anche il presidente azzurro Fabrizio Corsi, intervenuto su Tuttomercatoweb. “Mi sembra una proposta molto intelligente – ha spiegato – perchè conferma la concentrazione ed il lavoro riservato alla categoria, forse anche tardiva. Complimenti al presidente della Lega, del resto mi sembra una cosa necessaria per attirare i tifosi, avere più partecipazione e competere con le televisioni”.

Sulla data del 2020, però.. “Il 2020 è domani, nel senso che se poi non ci sono gli accordi con le amministrazioni comunali le squadre saranno costretto al trasloco. Il Castellani? Io ci avevo pensato dal ’96/’97, quando abbiamo dovuto adattare lo stadio alla massima categoria. Vedremo se in futuro ci sarà una soluzione, lo spero, sennò ci adegueremo”.