La scuola del tifo degli Empoli Clubs. Da sinistra Barba, Bassi e Claudio Del Rosso (foto Unione Clubs Azzurri)


Proseguono gli incontri della Scuola del Tifo azzurra. Stamani, mercoledì, i bambini delle elementari di Corniola hanno incontrato due giocatori azzurri, Davide Bassi e Federico Barba. Tante le domande poste dai piccoli tifosi ai loro due beniamini. Grande simpatia da parte degli azzurri che si sono prestati volentieri al gioco e che, nel finale, hanno ricevuto la consueta dose di applausi e richieste di autografi.

A Spicchio, invece, è stato protagonista il dirigente del commissariato di Empoli, Maurizio Di Domenico. Con lui i bambini hanno parlato di ordine pubblico e della sicurezza negli stadi.

L’iniziativa dell’Unione Clubs Azzurri, quest’anno, coinvolge anche le elementari di Montelupo e Stabbia, con un numero di piccoli appassionati che sta crescendo a dismisura. Ai bambini verranno fatti incontrare anche colleghi giornalisti, arbitri e rappresentanti del mondo dello sport. Un’idea, quella della Scuola del Tifo, che si sta rivelando sempre più azzeccata da parte di chi l’ha promossa, gestita e organizzata.