Maurizio Sarri (foto gonews.it)


Stavolta le novità ci saranno. Anche se tutte praticamente forzate. Maurizio Sarri fa la conta degli uomini e prepara la sfida con la capolista Lanciano senza tre titolari a disposizione. Hysaj e Rugani si sono aggregati ai rispettivi ritiri. Oggi, mercoledì, è arrivata definitivamente l’ufficialità riguardo all’assenza dell’albanese. Il terzino è stato infatti convocato anche nell’Under 21 del suo paese e quindi non sarà a disposizione.

Ma anche Davide Moro è quasi certo del forfait. Il capitano ha corso al Sussidiario in compagnia del preparatore Sinatti, ma le sue sensazioni non sembrano troppo positive. Difficile che possa rientrare in tempo per la gara, quindi sarà assente anche col Lanciano a meno di recuperi clamorosi.

Alla ripresa di oggi, mercoledì, ai box anche Maccarone: il centravanti deve smaltire le terapie a onde d’urto, ma sarà regolarmente a disposizione entro domenica.

La formazione, dunque. Le scelte in difesa sembrano abbastanza obbligate, con Barba al centro al posto di Rugani e Mario Rui a sinistra. Difficilmente Sarri si giocherà la carta Pratali dall’inizio, anche perchè il centrale non ha mai giocato da quando è rientrato e non ha ancora il ritmo partita nelle gambe.

In mezzo, invece, dovrebbe esserci la conferma di Signorelli. Sarri ha infatti dimostrato di considerare il venezuelano come prima alternativa a centrocampo e difficilmente cambierà idea. Ma le quotazioni di Castiglia e Camillucci potrebbero anche tornare a prendere quota: molto dipenderà dagli allenamenti dei prossimi giorni.