Mirko Valdifiori (foto gonews.it)


Soprattutto Brescia, ma anche Carpi e Pescara si dividono la testa delle classifiche elaborate da Panini digital soccer. I lombardi sono in cima per possesso palla, percentuale passaggi riusciti, palle giocate e supremazia territoriale, gli emiliani per tiri dentro mentre il Pescara primeggia per la percentuale di pericolosità nell’area avversaria.

Se nulla cambia a livello di squadre, le classifiche individuali premiano invece l’Empoli, nonostante la sconfitta e nonostante il terreno di gioco condizionato dal diluvio di Terni. Così Tonelli primeggia nelle palle recuperate, tanto nella classifica relativa alla 13a giornata che per quella che riguarda tutta questa prima parte di campionato, mentre il compagno di squadra Valdifiori è stato il giocatore che più di ogni altro ha prodotto passaggi utili (nella generale primo è sempre il bresciano Budel, terzo in quella parziale relativa all’ultimo turno).

Quindi gli assist: in cima Buzzegoli, Novara, Defendi, Bari e Mammarella della Virtus, che guida la classifica del campionato. Infine i tiri in porta: Vitor Saba del Brescia con sette tiri è il più prolifico dell’ultimo turno. Il primato in campionato spetta sempre all’empolese Tavano seguito da Pasquato del Padova che supera Babacar del Modena e Caracciolo del Brescia.

Riepilogo 13a Giornata

Fonte: Lega Serie B tramite Panini Digital