Mimmo Toscano rischia grosso. La società non è soddisfatta dei risultati della squadra, si vocifera del gelo sceso tra tecnico e direttore sportivo e dei malumori che serpeggiano nell’ambiente. Insomma in caso di sconfitta con gli azzurri l’esonero sarebbe vicino.
“Quella di domani – spiega lo stesso Toscano – sarà una partita molto importante, contro un Empoli che già dalla scorsa estate immaginavo come una delle pretendenti alla promozione diretta. A mio avviso affronteremo la squadra che gioca il miglior calcio della categoria”.
Toscano teme soprattutto l’organizzazione degli azzurri. “Giocheremo contro la seconda della classe, ma soprattutto contro una squadra molto organizzata e di qualità in ogni reparto, non solo nei singoli. Del resto l’andamento del campionato lo sta ampiamente dimostrando. Che Ternana servirà? – prosegue Toscano – la migliore. Dovremo essere bravi a non concedere loro campo ed iniziare a giocare con la massima concentrazione. Ai miei ragazzi fino ad oggi ho chiesto di non guardare la classifica”.
Per quanto riguarda la formazione, Toscano dovrà fare a meno di Ferronetti e si porta dietro qualche dubbio. In avanti spazio a Falletti insieme a Ceravolo e Antenucci, sicuramente l’uomo più temuto della Ternana.
LA PROBABILE FORMAZIONE
clicca sul campino
4-3-3
Brignoli;
Fazio, Meccariello, Farkas, Lauro;
Maglietta, N. Viola, Botta;
Falletti, Ceravolo, Antenucci
All. Toscano
In panchina: Sala, Masi, Litteri, Carcuro, Maiello, Nolé, Avenatti, Rispoli, Cerro