Maurizio Sarri in panchina (foto gonews.it)


Evidentemente gli arbitri non portano fortuna a mister Sarri e all’Empoli. E non porta fortuna nemmeno il Liberati, perchè in campionato gli azzurri non hanno mai vinto a Terni.

“L’angolo da cui è nato il gol della Ternana non c’era – dice – e l’assistente lo aveva visto. Lui ha segnalato la rimessa dal fondo mentre il direttore di gara lo ha sconfessato. Dopo il fallo di mano della scorsa settimana col Bari siamo stati puniti ancora una volta da un episodio sfavorevole. Peccato”.

Al tecnico la prestazione della squadra è piaciuta, specialmente nel secondo tempo. “Loro ci aspettavano e pressavano bene in mezzo – dice Sarri – ma nella ripresa siamo cresciuti e a tratti abbiamo anche dominato. Abbiamo avuto diverse occasioni, alcune molto importanti, ma non siamo stati fortunati”.

Poi si torna a guardare al futuro e a parlare delle nazionali. “Siamo sempre ai soliti discorsi: contro il Lanciano perderemo due titolari per colpe non nostre – dice infine Sarri – e se me lo chiedete non mi viene in mente niente di diverso da un campionato falsato”