Manuel Pucciarelli e Luca Castiglia (foto gonews.it)


Daniele Croce ha ripreso ad allenarsi coi compagni. Il centrocampista, messo ko nei giorni scorsi da una brutta contusione alla testa del perone, oggi, venerdì, ha lavorato in gruppo. Come assicurato dallo staff medico azzurro, il giocatore sarà dunque a disposizione di Sarri per la sfida del Liberati. Con ogni probabilità sarà inserito tra i titolari.

A centrocampo, però, mancherà ancora Davide Moro. Il capitano ricomincerà a lavorare in palestra da domani, sabato. Si proverà a rimetterlo in piedi in tempo per la sfida del 17 contro il Lanciano, ma l’impresa è ardua. Così si apre un ballottaggio per capire chi andrtà a sostituirlo sul centro destra.

L’ipotesi più probabile resta Signorelli, ma attenzione alle quotazioni di Camillucci e soprattutto Castiglia. L’ex del Vicenza ha fatto un’ottima impressione contro il Bari e Sarri potrebbe anche pensare a lui dal primo minuto. Rispetto a Signorelli ha meno tecnica, ma è più dinamico e tiene botta anche in fase di interdizione. Staremo a vedere.

La formazione, nonostante manchino ancora due allenamenti alla gara, dovrebbe comunque essere scontata. Sarri ha recuperato anche Maccarone e Mchedlidze, quindi il solo indisponibile resta appunto Moro.

I problemi, semmai, saranno per il big match con il Lanciano, quando mancherà Rugani e forse anche Hysaj, entrambi impegnati in nazionale. Se anche Moro dovesse dare forfait, l’Empoli andrebbe ad affrontare la capolista senza tre titolari. Per il momento, però, è bene concentrarsi sulla Ternana.