Daniele Rugani (foto gonews.it)


L’attaccante del Crotone Stefano Pettinari è la novità tra i 23 convocati da Luigi Di Biagio per gli ultimi due impegni di quest’anno della nazionale Under 21 nelle qualificazioni europee, ma ci sarà nuovamente anche l’azzurro Daniele Rugani.

Secondi nel gruppo 9 a quota sei punti e reduci dal successo in casa del Belgio (primo con 12 punti, ma due partite in più giocate) gli Azzurrini affronteranno l’Irlanda del Nord il 14 novembre al ‘Mapei Stadium Città del Tricolore’ di Reggio Emilia (alle 21) e la Serbia il 19 novembre al ‘Metalac Stadium’ di Gornji Milanovac (alle 17).

Il raduno è fissato per lunedì 11 novembre in un albergo di Correggio (Reggio Emilia). Primo allenamento nel pomeriggio allo Stadio Comunale. La preparazione proseguirà nello stesso impianto sportivo il giorno seguente, mentre mercoledì l’Under svolgerà la rifinitura nel ‘Mapei Stadium’. Dopo il match di giovedì con l’Irlanda del Nord, ultima in classifica a zero punti, la squadra tornerà ad allenarsi a Correggio per poi partire domenica alla volta di Belgrado.

Rugani, però, ha il permesso di rimanere a Empoli fino a lunedì sera e quindi sarà regolarmente in campo con la Ternana. Non ci sarà invece contro il Lanciano e non ci sarà probabilmente neanche Hysaj. Se l’albanese fosse convocato in Under 21 dovrebbe disputare le gare contro Ungheria e Spagna.

Questi i convocati dell’Italia:

PORTIERI: Bardi (Livorno), Cragno (Brescia), Leali (Spezia)

DIFENSORI: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Verona), Biraghi (Catania), Ceccherini (Livorno), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zampano (Juve Stabia), Zappacosta (Avellino

CENTROCAMPISTI: Baselli (Atalanta), Battocchio (Watford), Benassi (Livorno), Crisetig (Crotone), Fossati (Bari), Molina (Modena), Viviani (Pescara).

ATTACCANTI: Belotti (Palermo), Fedato (Bari), Pettinari (Crotone), Politano (Pescara), Rozzi (Real Madrid).