Daniele Croce (foto gonews.it)


Riprenderà nella giornata di domani, giovedì, la preparazione degli azzurri in vista della sfida di lunedi prossimo in casa della Ternana. Sarri deve valutare con attenzione l’evolversi della situazione infortunati, ma il tecnico spera di recuperare tutti i giocatori tranne Moro per il match con gli umbri.

Il caso del capitano ormai è chiaro. Moro ha riportato una lesione di primo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Una buona notizia, specie se consideriamo il modo in cui il giocatore si è procurato l’infortunio. Gli accertamenti hanno quindi confermato le ipotesi iniziali dello staff, ma per la Ternana non se ne parla. Moro, che sta lavorando a Figline dal dottor Guaglio, spera di tornare a disposizione per il big-match col Lanciano, ma questa è una situazione da valutare giorno dopo giorno.

Decisamente più corpose le speranze di recupero di Croce e Maccarone. Il centrocampista sta stringendo i tempi per recuperare dalla contusione alla testa del perone e sembra avere buone probabilità di farcela. Da capire se sarà in gruppo già domani, giovedì, quando gli azzurri sosterranno una doppia seduta di lavoro.

Maccarone, invece, deve ultimare il programma di recupero dopo le terapie a onde d’urto. Servono un paio di giorni di riposo, ma visto che la gara con la Ternana va in scena di lunedì il giocatore ha ottime probabilità di farcela.

Sono invece ancora tutte da valutare le condizioni di Mchedlidze, uscito nel primo tempo del test col Montelupo per un affaticamento muscolare. Anche lui non sembra grave.