Un'azione del match tra Empoli e Montelupo (foto gonews.it)


Empoli 10

Montelupo 0

EMPOLI 1° TEMPO (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini, Rugani, Pratali, Mario Rui; Camillucci, Valdifiori, Signorelli; Verdi; Tavano, Mchedlidze (42’ Shekiladze).

EMPOLI 2° TEMPO (4-3-1-2): Pelagotti (26’ Biggeri); Romeo, Tonelli, Pratali (14’ Hysaj), Barba; Camillucci, Ronaldo, Castiglia; Verdi (21’ st Mario Rui); Pucciarelli, Shekiladze. All. Sarri.

MONTELUPO: Vignali (46’ Morelli), Marrazzo, Giusti, Bianchi, Numacura, Pantani, Bartalucci, Mattei M. (46’ Mancini), Martinuzzi (46’ Bianucci), Larini (20’ Santamaria), Tumminaro (46’ Meta). All Bianconi.

Arbitro: Mannozzi di Empoli.

Marcatori: 4’ e 65’ Verdi; 7’ e 28’ Tavano; 25’ Camillucci; 49’, 64’ e 73’ Pucciarelli; 59’ Shekiladze; 75’ Castiglia.

COMMENTO

Gli azzurri ne fanno dieci al Montelupo nel test infrasettimanale. Un risultato che, vista la differenza di categoria con gli avversari, lascia ovviamente il tempo che trova: ciò che conta maggiormente sono infatti le indicazioni che Sarri ha fornito. Il tecnico azzurro doveva fare a meno di Moro, Croce, Maccarone e Bassi ed è per questo che, specie nella ripresa, ha pensato più che altro a variare gli interpreti, sperimentando soluzioni che finora si erano viste a tratti soltanto in allenamento.

Buone le notizie che riguardano Pratali: il centrale ha giocato quasi un’ora di gara. Sarri ha poi provato Mario Rui a centrocampo e Castiglia alle spalle delle punte, due soluzioni che potrebbero tornare utili anche in futuro.

Il mattatore di giornata è stato Pucciarelli, autore di una tripletta. Doppiette anche per Verdi e Tavano.

Ed eccoci all’infermeria. Maccarone si è sottoposto a delle terapie a onde d’urto per risolvere il problema muscolare alla coscia e dovrà star fermo un paio di giorni. Il centravanti dovrebbe comunque tornare a disposizione per la Ternana. Crescono le speranze anche per quel che riguarda Daniele Croce: il centrocampista sta meglio e dovrebbe rientrare in gruppo tra giovedì e venerdì.

Da valutare sono invece le condizioni di Mchedlidze, uscito verso la fine del primo tempo per un affaticamento muscolare che comunque non sembra grave. Bassi, infine, si è allenato stamani, martedì, e nel pomeriggio ha lasciato spazio a Pelagotti e Biggeri.

CRONACA LIVE

Azzurri in campo al Sussidiario per il test infrasettimanale contro i dilettanti del Montelupo. Segui gli aggiornamenti in tempo reale.

Ore 16:33: La gara termina 10-0 per gli azzurri.

Ore 16:23: Azzurri in doppia cifra: segna Castiglia per il 10-0.

Ore 16:21: Gol di Pucciarelli: 9-0 per gli azzurri al 28′.

Ore 16:19: Cambio tra i pali. Esce Pelagotti ed entra il Primavera Biggeri. Assente Bassi.

Ore 16:14: Esce Verdi ed entra Mario Rui. Il portoghese va in mezzo, Castiglia si sposta alle spalle delle punte.

Ore 16:13: Pucciarelli e Verdi segnano in rapida sequenza: 8-0 per gli azzurri. Il gol di Rugani nel primo tempo, infatti, era stato annullato.

Ore 16:07: Esce Pratali ed entra Hysaj. Un attimo dopo Shekiladze segna il gol del 7-0.

Ore 15:57: La ripresa si apre col gol di Pucciarelli: 6-0 al 4′.

Ore 15:53: Inizia la ripresa. Azzurri in campo con Pelagotti in porta, Romeo, Tonelli, Pratali e Barba in difesa, Camillucci, Ronaldo e Castiglia a centrocampo e Verdi a sostegno di Pucciarelli e Shekiladze. Oltre a Moro e Croce non si allenano Maccarone e Accardi.

Ore 15:45: Termina il primo tempo. Empoli-Montelupo 5-0.

Ore 15:41: Si ferma Mchedlidze. Il georgiano e’ dolorante a un ginocchio. Al suo posto entra Shekilazde.

Ore 15:40: Arriva anche il 5-0 a firma Rugani.

Ore 15:27: Tavano sigla la sua doppietta personale: 4-0 al 28′.

Ore 15:25: Arriva il 3-0 al 25′. Segna Camillucci.

Ore 15:22: Punteggio sempre fermo sul 2-0. Due pali colpiti dagli azzurri.

Ore 15:06: Arriva il raddoppio di Ciccio Tavano al 7′. Assist di Mchedlidze.

Ore 15:03: Azzurri in vantaggio con Verdi. 1-0 al 4′.

Ore 14:59: Inizia il test. Azzurri in campo con Pelagotti in porta, Laurini, Rugani, Pratali e Mario Rui in difesa, Camillucci, Valdifiori e Signorelli al centro e Verdi dietro a Tavano e Mchedlidze.