Davide Moro (foto gonews.it)


Sono ore di grande attesa per quanto riguarda l’infermeria azzurra. Mister Sarri sa che da qui alla sfida con la Ternana c’è ancora una settimana piena di tempo, ma sa anche che Davide Moro non sarà a disposizione.

Il giorno del capitano è quello di domani, martedì. Il centrocampista si sottoporrà a risonanza magnetica per capire con esattezza i tempi di recupero dall’infortunio al ginocchio. L’ecografia della passata settimana dovrebbe aver scongiurato il rischio di una lesione importante al collaterale mediale destro, ma prima degli accertamenti di domani è prematuro fare ipotesi.

Nella migliore delle ipotesi si parlerebbe di un paio di settimane: il giocatore sta meglio, il ginocchio è sgonfio e l’ottimismo regna sovrano. Ma solo dopo l’esito della risonanza sarà possibile avere il quadro esatto della situazione.

Decisamente meno ingarbugliato è il caso di Daniele Croce. Qui gli accertamenti hanno già escluso il rischio fratture, quindi il giocatore potrebbe già recuperare in tempo per la Ternana. Croce si sta sottoponendo a delle terapie specifiche e ne avrà ancora per due o tre giorni: poi proverà a tornare in campo per capire quante possibilità ci sono di essere in campo al Liberati. Lo staff medico sta lavorando per riconsegnarlo a Sarri in tempo per la gara.

Regolarmente al lavoro tutti gli altri. Domani, martedì, è in programma il test col Montelupo (ore 15 al Castellani). Assente oggi, lunedì, il solo Accardi: il difensore era in permesso. Probabile che la società conceda un giorno di riposo alla squadra per mercoledì.