L'infortunio a Croce (foto gonews.it)


Ultimo giorno di riposo per gli azzurri. Domani, lunedì, la squadra ricomincerà ad allenarsi in vista del posticipo di lunedi 11 contro la Ternana (ore 15 al Castellani). Sarri deve valutare la situazione del centrocampo, dove gli uomini sono contati.

Iniziamo da Daniele Croce. Il centrocampista è stato colpito da un avversario durante il match col Bari ed è uscito intorno alla fine del primo tempo. I primi esami visivi avevano rassicurato lo staff medico: le condizioni del giocatore non sembravano gravi. E in effetti gli accertamenti effettuati nella mattinata di ieri, sabato, hanno permesso di scongiurare il rischio di una frattura.

Croce ha insomma riportato una forte contusione al ginocchio e spera nel recupero già contro la Ternana.

Davide Moro, invece, attende con ansia l’esito della risonanza magnetica sul ginocchio destro. Il giocatore sta meglio e si è già sottoposto ad una prima ecografia. L’ipotesi più grave, quella cioè della rottura del collaterale, sembra scongiurata. Potrebbe trattarsi insomma di una semplice lesione di primo grado. I tempi di recupero, in questo caso, sarebbero di qualche settimana, ma prima di avere un’idea precisa della data del rientro sono necessari altri esami.

La risonanza dovrebbe avvenire domani, lunedì, o al più tardi martedì.