Maurizio Sarri (foto gonews.it)


La parola d’ordine è umiltà. Maurizio Sarri sa che per battere il Bari servirà un’altra grande prestazione. La classifica dice che sulla carta non c’è partita, ma il tecnico è una vecchia volpe e sa che contro le squadre in difficoltà non c’è mai da fidarsi.

“Tanto più se consideriamo che il Bari è una delle squadre che gioca meglio in serie B – dice lo stesso Sarri – e vi assicuro che non lo dico tanto per dire. Ho visto le ultime tre partite che hanno giocato e l’impressione che ho avuto è di una formazione in salute. Hanno giocatori come Galano e Fedato che possono fare la differenza. Credo che i biancorossi abbiano le carte in regola per risalire la classifica”.

Ieri, mercoledì, è arrivata la tegola dell’infortunio di Moro. “Non ci voleva – dice Sarri – ma speriamo che sia meno grave del previsto. Chi giocherà al suo posto? Quella di Signorelli potrebbe essere la scelta più logica, ma tengo in grossa considerazione anche Castiglia e Camillucci. Sto valutando tutte le opzioni”.

Che gara sarà? “Difficile dire adesso se il Bari penserà a difendersi e basta – dice Sarri – ma noi dovremo pensare a fare la nostra partita. I 100 gol di Tavano? Credo che lui debba isolarsi dai festeggiamenti e pensare ad obiettivi più grandi, perchè ha tutte le carte in regola per riuscirci”.