Roberto Alberti


Un Bari con attacco e centrocampo ridisegnati ex novo: così i pugliesi affronteranno la trasferta contro l’Empoli domani sera. ”Davanti il terminale sarà Joao Silva, con Galano e Fedato a sostegno” ha annunciato il tecnico Roberto Alberti.

Sei giorni dopo aver definito ancora non al top il centravanti portoghese (autore di un gol in campionato), Alberti gli affiderà comunque le chiavi del reparto offensivo biancorosso. La squadra, in crisi di risultati (un solo punto in cinque gare), cercherà di giocare alla pari con l’Empoli.

”Sfidiamo una delle formazioni più forti del campionato – ha detto Alberti – ma andiamo in Toscana per vincere. Dovremo essere meno belli e più concreti. Le tre vittorie di fila – ha spiegato il tecnico – ci hanno forse fatto perdere l’orientamento. Abbiamo pensato di essere più bravi di quello che siamo. Confido nella maturità del gruppo, a dispetto della sua giovane età media”.

Con 9 punti in 11 partite (sarebbero 3 in più senza la penalizzazione) e la prospettiva di affrontare Empoli e Varese nelle prossime due giornate, Roberto Alberti non può che essere costretto a fare di necessità virtù.

“La classifica dice che siamo in difficoltà ma non credo che questa squadra si sia comportata male. Sapevamo fin dall’inizio che il nostro obiettivo era la salvezza. Ciò nonostante credo che forse dovremmo cambiare atteggiamento. Dovremmo essere meno belli e più concreti. Forse le 3 vittorie di fila, unite a qualche sconfitta immeritata, ci hanno fatto perdere la bussola”.

L’allenatore ha ancora dubbi a centrocampo (ballottaggio Beltrame-Fossati), mentre in difesa arretrerà sulla destra il capitano Defendi per lo squalificato Sabelli; Ceppitelli e il giovane Chiosa saranno i marcatori mentre Polenta andrà in panchina perché in ritardo di condizione.

“Non ho ancora deciso chi impiegare tra Beltrame e Fossati – spiega – Se gioca Fossati al fianco di De Falco, Sciaudone agirà da incursore dietro le punte mentre se gioca Beltrame sarà lui a svariare sulla trequarti con Sciaudone che scalerà dietro. In attacco il tridente sarà composto da Joao Silva al centro con ai fianchi Galano e Fedato. Mi aspetto che i compagni mettano in condizione Joao di rendere al meglio delle sue capacità“. 

 

LA PROBABILE FORMAZIONE

clicca sul campino

BARI

 4-2-3-1

Guarna;

Defendi, Fossati, Chiosa, Calderoni;

Fossati, De Falco;

Galano, Sciaudone, Fedato;

Joao Silva

 

 In panchina: Pena, Altobello, Polenta, Samenich, Lugo, Romizi, Alonso, Beltrame, Marotta

Fonte: tuttobari.com