Mirko Valdifiori


Proprio quando torna alla vittoria il Pescara perde il primato in una classifica elaborate da Panini digital soccer. E’ la fredda logica dei numeri, quelli che vedono le rondinelle prendere il comando  nei passaggi riusciti e confermarsi nel possesso palla.

Per il resto nulla cambia: dopo l’11a giornata la squadra di Marino è ancora prima nei tiri dentro, nelle palle giocate, nella supremazia territoriale e nella percentuale di pericolosità nell’area avversaria. Dietro, oltre al Brescia minaccioso, conquistano spazio Trqapani, secondo nei tiri in porta, e Siena per la percentuale di pericolosità nell’area avversaria.

Le classifiche individuali vedono un trio, Legati del Padova, Mori del Novara, Pesoli del Carpi in testa nelle palle recuperate, mentre nella classifica complessiva delle dieci giornate Ceppitelli del Bari e Tonelli dell’Empoli superano Lucioni della Reggina.

Fra i passaggi riusciti il bresciano Coletti non vince per la seconda settimana consecutiva per “colpa” di Mirko Valdifiori. Budel sempre primo nella statistica complessiva. Quindi gli assist: in cima Buzzegoli del Novara mentre nella generale primo ancora Mammarella della Virtus che respinge l’attacco di Dybala del Palermo a due lunghezze.

Infine i tiri in porta: Maiello della Ternana e Sciaudone del Bari con sei tiri sono i più prolifici dell’ultimo turno. Il primato in campionato spetta sempre a Ciccio Tavano.

Riepilogo_11a_Giornata

Fonte: Lega Serie B tramite Panini Digital