L'allenamento degli azzurri (foto gonews.it)


 

Davide Moro si ferma. Il capitano, durante uno scontro di gioco, ha riportato un problema al collaterale mediale della gamba destra. Una brutta tegola, un guaio che non ci voleva. Il centrocampista sarà costretto a saltare la sfida di venerdì col Bari, ma si teme un lungo stop.

Lo staff medico dovrà valutare le sue condizioni nella mattinata di domani, giovedì, e decidere se vale la pena di effettuare qualche accertamento subito o se invece si dovrà aspettare. Difficile quantificare i tempi di recupero: il collaterale non è il crociato, ma nella peggiore delle ipotesi si parlerebbe di un mese e mezzo di stop.

L’assenza del capitano costringerà Sarri ad affidarsi a Signorelli a centrocampo. Il tecnico azzurro ha mescolato le carte, ma la formazione da opporre al Bari sarà la stessa vista a Castellammare. Nessuna novità in difesa e in attacco: Pucciarelli è tornato a disposizione ed è in vantaggio su Verdi per il ruolo di trequartista. Detto del centrocampo, spazio a Tavano e Maccarone come terminali offensivi.

LA PROBABILE FORMAZIONE 

clicca sul campino

formazione_empoli_4-3-1-2

 Empoli

  4-3-1-2

 Bassi;

 Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj;

 Signorelli, Valdifiori, Croce;

 Pucciarelli;

 Maccarone,  Tavano

 In panchina: Pelagotti, Barba, Pratali, Mario Rui, Camillucci, Ronaldo, Verdi, Shekiladze, Mchedlidze

Indisponbili: Moro  Diffidati: Moro  Squalificati: nessuno