Joao Silva


”Sono al top quanto a condizione fisica e sarei pronto a partire titolare ad Empoli, Ma deciderà il tecnico Alberti”. L’attaccante portoghese del Bari, Joao Silva, oggi, mercoledi, in conferenza stampa al San Nicola ha così replicato alle critiche che proprio l’allenatore aveva rivolto al suo stato di forma.

”Mi trovo bene negli schemi e nelle formule che proviamo in allenamento – ha aggiunto il lusitano, un gol in dieci gare finora – e adesso non mi resta che aspettare i cross dai compagni per segnare di testa. Sarebbe bello segnare ad Empoli: in Toscana andiamo per vincere. La serie B è molto livellata e noi possiamo recitare la nostra parte”.

Joao ha risposto alle domande con uno slang che univa portoghese, inglese e qualche sillaba in italiano: ”Conoscere la lingua e’ importante – ha scherzato – ma in Bulgaria ho segnato tanti gol senza conoscere il bulgaro”. Infine uno sguardo alla classifica del Bari: ”Il gioco l’abbiamo sempre proposto – ha concluso – sono mancati solo i gol. Mi sto ambientando nel calcio italiano: i difensori sono molto aggressivi ma farò il massimo per dare un contributo alla squadra. In coppia con Beltrame? E’ un ottimo giocatore”.