L'allenamento degli azzurri (foto gonews.it)


La sensazione è che la quadratura sia stata trovata e che gli azzurri, ormai, abbiano assunto la propria fisionomia. Maurizio Sarri difficilmente cambierà qualcosa nella sfida col Bari. La formazione di partenza dovrebbe infatti essere la stessa che ha battuto Varese e Juve Stabia.

Il tecnico, però, non ha ancora cominciato a preparare la partita dal punto di vista tattico. Lo farà probabilmente domani, mercoledì, penultima seduta prima della sfida coi pugliesi.

Intanto la squadra lavora con esercitazioni atletiche e partitelle a tema e dal punto di vista dell’infermeria c’è poco da dire.

La buona notizia è data dal rientro in gruppo di Tavano e Tonelli: i due, assenti alla ripresa di ieri, lunedì, oggi hanno lavorato insieme al resto dei compagni.

Resta ai box il solo Pucciarelli: il fantasista si è allenato in palestra per colpa di un affaticamento muscolare, ma non preoccupa in vista della sfida coi pugliesi. Se non dovesse recuperare o Sarri volesse dargli un turno di riposo allora potrebbe giocare Verdi, ma è ancora presto per fare ipotesi di questo tipo.