“‘Per affrontare al meglio l’Empoli dovremo evitare di commettere errori e dovremo puntare sulla forza del gruppo”. Così, in conferenza stampa al San Nicola, il difensore del Bari Marco Chiosa ha presentato la prossima trasferta di venerdì in casa degli azzurri.

”I nostri avversari hanno in attacco una coppia affiatata come Tavano e Maccarone – spiega – e per questo dovremmo affrontarli con cattiveria, mantenendo la giusta attenzione in ogni reparto. Stiamo attraversando un periodo non felice ma sono convinto che ne usciremo presto”.

Il giovane marcatore cresciuto nella Primavera del Torino ha fatto un paragone tra la crisi del Bari e quella vissuta con la Nocerina durante lo scorso campionato: ”Anche in Campania ho vissuto qualcosa di simile e se l’esperienza insegna qualcosa, occorre evitare le disattenzioni mettendo in campo tanta applicazione””.

Infine una riflessione sullo spazio trovato tra i titolari: ”Ho patito il salto dalla Prima divisione alla cadetteria. Ora mi sto ambientando. I bilanci – ha concluso – li farò alla fine”.

Da segnalare intanto che con gli azzurri mancherà Sabelli: il difensore ha ricevuto la quarta ammonizione stagionale e sarà squalificato.