Simone Verdi torna dove un anno fa si è guadagnato la stima dell’Empoli, cioè sul campo della Juve Stabia. “Considero il periodo trascorso in Campania molto positivo – dice lo stesso Verdi – perchè è grazie alle prestazioni che ho ottenuto in quei sei mesi che ho convinto la società azzurra a credere in me”.

Per Verdi, però, quella del Menti sarà una gara particolarmente complicata. “Loro stanno attraversando un brutto periodo – dice ancora il giocatore – e la spinta del pubblico può dargli una mano. Ricordo che lo scorso anno, quando giocavamo in casa, avevamo sempre una marcia in più. I tifosi sono caldi e sanno aiutare la squadra. Ma noi veniamo da due sconfitte consecutive in trasferta e vogliamo assolutamente tornare al successo anche fuori casa”.

Infine, sul dualismo con Pucciarelli. “Manuel è un bravissimo ragazzo e sta attraversando un bel periodo – dice – quindi è normale che adesso giochi lui. Vivo la situazione in maniera molto serena, anche perchè è il mister che fa le scelte”.