Massimo Maccarone è ancora ko. Il bomber non ha preso parte nemmeno alla seduta di oggi, mercoledì, ma le sensazioni dello staff medico azzurro sono piuttosto positive.

Il giocatore è ancora alle prese con qualche noia muscolare, ma il suo rientro in gruppo dovrebbe avvenire già nella seduta di domani, giovedì. Maccarone ha preferito rimanere a riposo nei primi giorni della settimana, Sarri lo ha atteso e adesso spera di recuperarlo per la gara con la Juve Stabia.

Il tecnico azzurro potrebbe anche pensare di concedere a Big Mac una giornata di riposo, ma la sensazione è che con lui a disposizione non ci siano dubbi sul suo impiego. L’alternativa, però, potrebbe essere dettata dall’avanzamento di Pucciarelli a fianco di Tavano con Verdi in posizione di trequartista.

A proposito di Tavano. Il bomber è tornato in gruppo e si è allenato regolarmente insieme al resto dei compagni. Nessun problema per lui, insomma, così come non sembrano esserci problemi per Mchedlidze e Laurini.

I due sono tornati in gruppo dopo i problemi al ginocchio che li avevano tenuti ai box nei giorni scorsi. Si è allenato coi compagni anche Shekiladze, che ieri, martedì, aveva interrotto la seduta per il riacutizzarsi del problema al polpaccio.

Domani, giovedì, allenamento pomeridiano al Castellani.