Nello stadio in cui gli azzurri hanno visto sfumare il sogno della serie A, era il 2 giugno scorso, arriva la vendetta dei grandi ex. E’ una curiosità del tutto particolare, ma siamo certi che il tabellino di Livorno-Sampdoria, ottava giornata del campionato di serie A in scena oggi, domenica, avrà certo strappato un sorriso ai tifosi empolesi.
I doriani, infatti, hanno battuto 2-1 il Livorno al termine di una gara rocambolesca: i gol portano la firma di due grandi ex azzurri, Edere Pozzi. Ci hanno pensato loro a dare un dispiacere, e che dispiacere, alla squadra che aveva infranto i sogni dell’Empoli vincendo la finale dei play-off lo scorso anno.
Eder ha segnato su rigore al 16′ del primo tempo: il gol del brasiliano sembrava in grado di regalare la vittoria esterna alla Samp, ma al secondo minuto di recupero il Livorno pareggiava con Siligardi. Partita finita? Macchè. Al 95′, a gara praticamente conclusa, ecco la vendetta dell’altro grande ex azzurro che gioca nella Samp: Nicola Pozzi. E’ stato lui a segnare il gol decisivo, ancora su rigore.