(foto www.varese1910.it)


“Più vai avanti, più quando capitano avversari di blasone con una classifica importante ci metti qualcosa di più in termini di attenzione e approccio, anche se non parliamo di una finale o di uno spareggio secco”: queste le prime parole di Stefano Sottili nella conferenza stampa di presentazione di Empoli-Varese, 10° turno di serie B Eurobet in programma domani, sabato, alle 15 al “Castellani” di Empoli.

“Vogliamo avere un rendimento costante cercando di essere sempre al top. Quando caliamo l’attenzione, subiamo e concediamo. Di sicuro per un allenatore, a livello motivazionale, è più facile preparare un big match come questo” aggiunge Sottili.

L’Empoli? “E’ una squadra con caratteristiche particolari: sono bravi a giocare in velocità, nell’1 contro 1 e amano attaccare le palle veloci dall’esterno. Abbiamo preparato tutte queste situazioni per provare a tamponarli. Rispetto al Trapani, i toscani hanno un sistema di gioco diverso, hanno qualità individuali indiscusse e una grande organizzazione difensiva. L’Empoli è una delle più serie candidate alla vittoria finale”.

Formazione? “Ho già deciso”. Chi gioca al posto di Rea? “O Arretro Corti, o gioca Spendlhofer o Ricci”.

“Per ambiente, filosofia di lanciare i giovani con una struttura base ben definita, Empoli e Varese si somigliano. La società empolese ha il merito di non aver esonerato Sarri nel momento iniziale di difficoltà dell’anno scorso. Gli hanno dato fiducia e hanno raccolto i premi del lavoro quotidiano del mister; il 90% delle società avrebbe cambiato tecnico” conclude Sottili.

Fonte: www.varese1910.it

La probabile formazione:

VARESE

4-4-2

Bressan;

Laverone, Ely, Corti, Lazaar;

Fiamozzi, Damonte, Barberis, Calil;

Neto Pereira, Pavoletti

Panchina: Bressan, Ricci, Spendlhofer, Pasa, Tremolada, Zecchin, Calil, Bjelanovic, Lupoli.

Squalificati: Rea

Indisponibili: nessuno