Elseid Hysaj (foto gonews.it)


Tornano Rugani e Hysaj, ma c’è ancora il dubbio Verdi-Pucciarelli sulla trequarti. Maurizio Sarri ha mescolato le carte durante la rifinitura di oggi pomeriggio, venerdì, ma la sensazione è che nella sua testa la formazione sia già praticamente decisa.

Scontati i rientri dei nazionali nell’undici titolare. Rugani agirà al centro della difesa in coppia con Tonelli, mentre a sinistra andrà l’albanese. Nessuna novità in mezzo, dove giocheranno Valdifiori davanti alla difesa insieme a Moro e a Croce.

Sulla trequarti, invece, il dubbio è sempre lo stesso. Pucciarelli però dà la sensazione di attraversare un ottimo momento di forma, Sarri lo ha notato e quindi sembra lui il candidato principale ad una maglia da titolare. L’inserimento di Verdi potrebbe avvenire soltanto se Sarri decidesse di tenersi in serbo per la ripresa la carta Pucciarelli, da schierare magari al posto di uno dei due attaccanti titolari.

Capitolo infermeria. Mchedlidze ha recuperato e sarà in panchina, anche se il georgiano è costretto a convivere con un problema al ginocchio che andrà risolto nei prossimi giorni. Non sembra comunque niente di grave. Oggi, venerdì, si è allenato in gruppo anche Shekiladze, ma il georgiano tornerà a disposizione a tutti gli effetti solo dalla prossima settimana.

La probabile formazione:

 

EMPOLI 

(4-3-1-2)

 28 Bassi;

2 Laurini, 26 Tonelli, 24 Rugani, 23 Hysaj;

5 Moro, 6 Valdifiori, 11 Croce;

 20 Pucciarelli;

 7 Maccarone, 10 Tavano

 

IN PANCHINA 22 Pelagotti, 30 Barba, 29 Mario Rui, 25 Camillucci, 32 Castiglia, 19 Ronaldo, 8 Signorelli, 18 Verdi, 9 Mchedlidze

INDISPONIBILI Shekiladze

SQUALIFICATI diffidati

DIFFIDATI Moro