Maurizio Sarri (foto gonews.it)


Maurizio Sarri non chiede soltanto il riscatto dopo la sconfitta con la Reggina. Il tecnico azzurro spera che la squadra riesca a cancellare lo scivolone del Granillo e che riesca a trovare quella continuità che è mancata dopo la vittoria interna col Modena.

“Giochiamo contro un avversario molto forte, basta dare un’occhiata ai nomi del Varese per capirlo – dice lo stesso Sarri – ma io mi aspetto una gara tosta da parte dei miei. Veniamo da una sconfitta e dobbiamo provare a riscattarci, cercando anche di trovare un pizzico di continuità in più nei risultati. Dovremo essere al massimo della condizione”.

Al tecnico non è piaciuto il modo in cui la squadra ha perso al Granillo. “Siamo caduti nel momento in cui dovevamo provare a vincere – dice ancora – ed è sostanzialmente questo che rimprovero alla squadra. Probabilmente siamo meno forti di un anno fa, ma abbiamo ancora margini di miglioramento. Ho la sensazione che per vincere si debba sempre dominare gli avversari, ma in serie B tutte le partite sono equilibrate e questo non sempre è possibile”.

Più cattiveria, dunque. “Dobbiamo sfruttare al massimo i momenti positivi che la gara ci concede – dice Sarri – ed evitare di capitolare sempre nei minuti in cui soffriamo. Che gara sarà col Varese? Difficile prevederlo, ma quando l’Empoli è al 100% può far bene sia quando trova gli spazi che quando è costretto ad aprire le difese”.

Poi si parla della formazione. “Pucciarelli-Verdi è un dubbio – dice – e non pensate che sia favorito Manuel perchè ha fatto gol a Reggio. Lui ha segnato quando giocava da seconda punta, ruolo che vedo nel suo futuro più lontano. Per adesso, però, è in grado di fare anche il trequartista, quindi potrebbe giocare lui come potrebbe giocare Verdi. Non ho ancora preso una decisione in merito”.