Levan Mchedlidze (foto gonews.it)


La notizia di giornata riguarda l’infermeria. Levan Mchedlidze si è fermato durante la partitella finale per un problema al ginocchio sinistro. Il georgiano si porta dietro il fastidio da almeno una decina di giorni, ma fino ad oggi, mercoledì, era sempre riuscito a convivere col problema.

Le sue condizioni, adesso, dovranno essere valutate con attenzione dallo staff medico azzurro, ma se il georgiano non dovesse recuperare Sarri avrebbe le scelte limitate in attacco. Anche Shekiladze è infatti ai box per un problema muscolare al polpaccio e molto difficilmente sarà in grado di rientrare col Varese. Se non dovesse farcela, il tecnico non avrebbe attaccanti di scorta se non Pucciarelli, che però è sempre stato schierato da trequartista in queste prime partite.

L’autore del gol del momentaneo pareggio a Reggio Calabria, però, è una seconda punta naturale. Potrebbe fungere da alternativa anche a Tavano e Maccarone, che col Varese saranno sicuramente titolari.

Sarri non ha comunque ancora fornito indicazioni sulla formazione. Il tecnico ha ritrovato Hysaj, di nuovo a disposizione dopo gli impegni con la sua nazionale, sconfitta 1-0 dalla Bosnia nella gara di qualificazione agli Europei Under 21. Il terzino partirà titolare a sinistra, con Rugani al centro al fianco di Tonelli.

Federico Barba, invece, sarà di nuovo in gruppo domani, giovedì.

Ha poi ripreso ad allenarsi coi compagni Accardi, mentre Pratali si è fermato durante la partitella per un fastidio muscolare. Per lui niente di grave.

Domani, giovedì, allenamento pomeridiano.