(foto gonews.it)


Potrebbe esserci nuovamente la Liguria nel destino di Pino Vitale. L’ex direttore generale azzurro sembra infatti nel mirino della Sampdoria.

Il presidente Edoardo Garrone, figlio del compianto Riccardo, avrebbe già contattato il dirigente fiorentino che un anno fa, dopo l’addio all’Empoli, aveva ottenuto l’incarico allo Spezia. I nomi di Vitale e della Samp erano già entrati in contatto qualche anno fa.

Fu proprio Riccardo Garrone, l’allora patron, a chiamare Vitale per sondare la sua disponibilità ad accasarsi in blucerchiato, ma lui, Vitale, preferì restare all’Empoli.

Il club ligure, in questo momento, si trova al terz’ultimo posto della classifica in serie A con appena 3 punti. Vitale sarebbe stato individuato nell’uomo in grado di risollevare le sorti della squadra, anche se non è chiaro con che ruolo potrebbe andare a Genova. Se l’affare si materializzasse, l’ex diggì azzurro ritroverebbe Eder e Pozzi, due vecchi pallini dei tempi dell’Empoli.

Il direttore sportivo della Sampdoria, in questo momento, è Carlo Osti. Con lui l’Empoli ha trattato la comproprietà di Regini e il prestito di Maccarone, due affari dei quali si dovrà per forza tornare a parlare a fine campionato.

E se l’interlocutore fosse Pino Vitale?