(foto gonews.it)


E’ Castaldo dell’Avellino il giocatore che ha tirato di più in porta nell’ultima giornata di serie B, ma il primato complessivo in campionato spetta ancora a Ciccio Tavano con 36, seguito da Cutolo del Pescara con 33.

E proprio il Pescara è ancora primo nelle statistiche della Serie B Eurobet elaborate da Panini digital soccer, testimonianza di un gioco che ad oggi non ha ancora prodotto risultati importanti ma che garantisce sempre molta intensità. Dietro conquista spazio il Carpi, soprattutto nei tiri, mentre Empoli e Brescia si dividono le altre piazze d’onore riguardo il possesso palla, le palle giocate, i passaggi riusciti, la supremazia territoriale e la pericolosità nell’area avversaria.

Le classifiche individuali vedono il crotonese Ligi e il biancoscudato Perna re per un giorno nelle palle recuperate, mentre nella classifica complessiva delle nove giornate si dividono la testa della classifica, per la seconda volta, Lucioni della Reggina e Tonelli dell’Empoli.

Nei passaggi riusciti assente Budel, vince Rizzo del Pescara mentre il bresciano è sempre primo nella classifica generale. Quindi gli assist: in cima Mammarella della Virtus Lanciano sia per l’ultimo turno che per l’intero campionato superando Dybala del Palermo.

Riepilogo 9a Giornata

 

 

Fonte: Lega Calcio Serie B tramite Panini Digital