Ciccio Tavano è di nuovo in gruppo. Nessun problema per l’attaccante, come anticipato anche ieri, lunedì, quando il giocatore era rimasto ai box per curare i postumi di una contusione al piede rimediata nella sfida di Reggio Calabria.

Il bomber è dunque pronto a prendere il suo posto al centro dell’attacco anche nella sfida col Varese.

L’altra buona notizia di giornata è data dal rientro di Rugani, impegnato ieri sera, lunedì, nella sfida che l’Italia Under 21 ha giocato col Belgio (vincendo 1-0). Il difensore è rimasto in panchina ed è tornato a Empoli nel primo pomeriggio di oggi, martedì. Si è allenato regolarmente insieme al resto della squadra.

Sarri però ha perso nuovamente Federico Barba. Il centrale si è aggregato nuovamente al ritiro dell’Under 20 per la gara del torneo IV Nazioni in programma domani, mercoledì, alle 15 a Lumezzane contro la Svizzera. Sarà di nuovo a Empoli nel tardo pomeriggio, mentre Hysaj, che ha giocato contro la Bosnia con la sua Albania Under 21, sarà di ritorno nel pomeriggio di domani, mercoledì.

Restano ai box Accardi e Shekiladze, entrambi alle prese con problemi muscolari.

Parlando della formazione, le novità rispetto alla sfida di Reggio Calabria dovrebbero essere soprattutto in difesa. Sarri avrà a disposizione Rugani e Hysaj, che partiranno titolari insieme a Tonelli e Laurini. In attacco Pucciarelli è sempre favorito su Verdi per giocare dal primo minuto.

Domani, mercoledì, allenamento pomeridiano alle 15,30 al Castellani.